Nasco nel 1984 a Genova, dove conduco l’attività di architetto e designer.

La mia formazione inizia con una Laurea in Architettura tra Genova e Valencia e prosegue con un Dottorato in Design al Politecnico di Milano. Qui assimilo uno sguardo più umanistico e antropologico. Al di là degli obiettivi ergonomici e delle regole formali della composizione, mi interesso al modo in cui gli oggetti ambientali arricchiscono di senso le esperienze individuali della vita domestica.

Durante gli anni milanesi, conduco ricerca, scrivo articoli, partecipo ad eventi internazionali e offro attività didattica. In particolare, sviluppo una metodologia di cui oggi mi servo per creare significato nei prodotti e negli interni che progetto.

Dopo il dottorato, vivo e lavoro per un periodo a Barcellona (Spagna). Nel 2016 torno in Italia e abbraccio a tempo pieno l’attività professionale autonoma.

I was born 1984 in Genoa (Italy), where today I manage a simultaneous activity as architect and designer.

My education starts with a Degree in Architecture between Genoa and Valencia (Spain) and continues with a PhD Program in Design at the Polytechnic University of Milan. Here I benefit from a more umanistic,  antropological view. Beyond the ergonomic goals and the formal rules of the composition, I take an interest in the way in which the objects give sense to the individual experiences of domestic life.

During my years in Milan, I carry out research, I write articles, I attend international events, I conduct teaching activity. In particular, I develope a methodology that I use today to create meaning in the products and interiors that I design.

After the PhD program, I live and work for a period in Barcelona (Spain). In 2016 I come back to Italy and I deal full-time with an independent professional activity.